Una giornata al termine della fase a gironi nella Coppa Italia di Promozione. A passare il turno e ad accedere ai quarti di finale saranno le vincenti dei sei gironi più le due migliori seconde classificate.

Nel girone A, il Cussignacco con 9 può dirsi quasi certo di un posto ai quarti di finale, anche nel caso come migliore seconda vista la buona differenza reti. A qualificarsi come prima potrebbe essere però l'Unione Smt nel caso in cui battesse la Manzanese nell'ultimo turno. 

Nel girone B, la Pro Cervignano può passare il turno come prima nel caso di vittoria contro l'Union 91. Al momento la capolista è l'Ol3 con nove punti, ma la formazione di Faedis ha finito le proprie gare e rischia dunque di andare a casa in caso di vittoria della Pro Cervignano.

Nel girone C, il Corva chiude con 10 punti ed è praticamente ai quarti di finale. Da stabilire però se come prima o come seconda classificata. Molto dipenderà dal risultato del Fiumicello contro il Sevegliano/Fauglis.

Nel girone D, Corno e Martignacco si giocheranno nello scontro diretto il passaggio ai quarti di finale. Una passerà mentre l'altra sarà eliminata. In caso di pareggio sarebbe il Corno a qualificarsi alla fase successiva. 

Nel girone E, il Lavarian Mortean dovrà vincere contro il Trieste Victory per passare il turno. La Bujese, invece, seconda con un punto in meno rispetto al LME, dovrà sperare in un passo falso della formazione di Russo e vincere contro la Forum Julii. 

Sezione: Focus / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 14:38
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print