Tanti giovani in gol nel weekend tra Eccellenza e Promozione. E' stato in particolare il fine settimana di quattro ragazzi del 2007.

Partiamo da Mattia De Benedet, trequartista o esterno di gran qualità, titolare nonostante la giovane età in Promozione con il Torre Pn. Contro la Bujese De Benedet ha trovato il suo primo gol in prima squadra. Rimanendo in Promozione, domenica da ricordare anche per Alessandro Dovier, difensore dell'Ancona Lumignacco. Nella goleada contro la Manzanese, il classe 2007 ha segnato la rete del momentaneo 3-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Altro gol di un 2007 è quello di Alberto Dri della Sangiorgina, laterale che contro il Sevegliano/Fauglis ha trovato la prima gioia personale in prima squadra. Infine, spostandoci in Eccellenza, sta facendo bene anche l'attaccante Gabriel Osmani con la maglia del San Luigi. Arrivato dalle giovanili della Triestina, sabato ha trovato il suo primo gol in maglia San Luigi nel match vinto contro il Fontanafredda. 

Occhio però anche ai 2006. In Eccellenza, a firmare il gol vittoria per il Tolmezzo contro il Maniago Vajont è stato il diciottenne Filippo Coradazzi, prodotto del settore giovanile carnico. Giornata importante quella trascorsa anche per Pietro Flaiban, classe 2006 del Martignacco che al debutto da titolare in Promozione ha trovato il gol che ha aperto le marcature nel match vinto contro la Cordenones, e Giacomo Doliana dell'Aviano, in gol contro il Tricesimo. In rete nel match pareggiato dall'Ol3 contro il Sedegliano anche un altro 2006, Nicolò Iacobucci. Infine, doppietta per il diciottenne Simone Santoro della Cormonese nel match contro il Trieste Victory.

Sezione: Focus / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 09:58
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print