Si è chiuso il girone d'andata nei campionati giovanili regionali. Il Cjarlins Muzane chiude da campione d'inverno il campionato Under 17 Elite con 31 punti, due in più rispetto al Chions. Equilibrio comunque nei piani alti, con Trieste Victory e Donatello appaiate al terzo posto con 28 punti. Nicolò Bettini del Trieste Victory il capocannoniere del girone con 12 reti. 

Nel campionato Under 15 Elite, invece, è il Donatello a chiudere l'andata davanti a tutti con 34 punti, due in più rispetto al Cjarlins Muzane secondo. Anche in questo girone regna comunque l'equilibrio, con Ancona Lumignacco e Fontanafredda al terzo posto con 29 punti mentre il San Luigi quinto con 28. Emiliano Floreani dell'Ancona Lumignacco il capocannoniere con 12 reti. 

Diamo uno sguardo anche ai gironi regionali. Nell'Under 17 Ufm al vertice con 35 punti, uno in più rispetto alla Cormonese, che vanta dalla sua il capocannoniere del campionato, Ruben Omizzolo con 16 gol. Per quanto riguarda invece l'Under 15, Tolmezzo in testa con 35 punti, seguito dalla Pro Gorizia a quota 33. Mitija Doliach della Pro Gorizia il capocannoniere con 23 reti. 

Sezione: Focus / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 10:35
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print