Ripartirà nel weekend il campionato di Promozione. Se per quanto riguarda la testa i giochi, a meno di cataclismi, sembrano ormai già essere fatti, con Nuovo Pordenone ed LME in fuga, si giocherà per non retrocedere, dato l'elevato numero di squadre (7, o 8 nel caso di retrocessione di una friulana dalla D) che al termine della stagione scenderanno di categoria. 

Nessuno può dirsi veramente tranquillo in un girone di ritorno che si preannuncia davvero bollente. Il girone A vede al momento Tricesimo (28) e Bujese (27) in zona play-off, mentre al momento sarebbero retrocessi Cordenonese, Spal Cordovado, Gemonese, Torre, Unione Smt, Maranese e Ol3 (18). L'ultimo posto per la salvezza è occupato dal Sedegliano con 19 punti. 

Nel girone B, zona play-off occupata da Forum Julii (28) e Corno (26). In zona retrocessione attualmente ci sono Ancona Lumignacco, Manzanese, Union 91, Cormonese, Sangiorgina, Azzurra Gorizia e Ronchi (17). L'ultimo posto per la salvezza è occupato dal Sevegliano/Fauglis con 21 punti. 

Saranno dunque mesi di battaglia in una Promozione mai così dura.

Sezione: News / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 13:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print