Al Teghil finisce 1-0 tra Brian Lignano e Luparense, in un match valido per la terza giornata di Serie D. Primo storico successo per i padroni di casa nella categoria, arrivato grazie alla rete di Cigagna nella ripresa.

La prima occasione delle gara è per gli ospiti dopo dieci minuti, sul calcio di punizione battuto da Gerevini da posizione centrale. Il mancino a giro del capitano è indirizzato all’incrocio dei pali ma Saccon vola e riesce a deviare in calcio d’angolo. Al ventiduesimo una follia difensiva dei veneti rischia di permettere a Butti di concludere a rete a pochi passi dall’area piccola: il numero undici tentenna per un istante di troppo e la difesa riesce ad allontanare. Il Brian crea e va ancora vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pallone è messo fuori per Mutavcic che da destra mette nel cuore dell’area un traversone basso, raccolto da Bevilacqua all’altezza del dischetto: il suo destro si spegne largo di un soffio alla destra di Sperandio. Al quarantaquattresimo Tarko va via palla al piede e sventaglia sulla destra per Ciriello, che rientra sul mancino e calcia dal limite: Sperandio è battuto ma la traversa gli nega la gioia del gol, mandando le squadre a riposo a reti inviolate.

La seconda frazione si apre con la velenosa conclusione di Osorio dal limite, respinta in tuffo da Saccon. Al decimo il Brian passa in vantaggio. Bearzotti guadagna un buon calcio di punizione sulla destra, sugli sviluppi del quale Cigagna si inserisce con i tempi giusti e infila da due passi con il destro per il meritato 1-0. Gli ospiti provano a reagire ma senza successo, anche grazie alla solidità della difesa lignanese. Poco prima del novantesimo Bertoni spreca malamente il contropiede che poteva portare al raddoppio. Nel recupero i veneti provano allora l'arrembaggio, fino a quando il direttore di gara fischia la fine che sancisce la prima vittoria del Brian in Serie D.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 17:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print