Rovier Bance è stato il protagonista dell'ultimo weekend in Eccellenza. Con un grande assolo ha chiuso il derby contro il Casarsa consegnando la vittoria alla Sanvitese. Il classe 2002 ha raccontato ai nostri microfoni le sue impressioni su questo avvio di stagione, parlando anche degli obiettivi suoi e di squadra.

Contro il Casarsa avete vinto un derby importante. Quanto conta questo successo in una partita così sentita?

"Era una partita molto sentita, anche durante la settimana ne abbiamo parlato tanto. Proprio per questo motivo è stata una vittoria ancora più importante. Un derby è già importante di suo, poi era la prima volta che si giocava in Eccellenza. Speriamo sia un trampolino di lancio per continuare a fare bene."

Il tuo gol: sei partito dalla tua metà campo e sei arrivato fino all'area avversaria rimanendo freddo davanti al portiere. E' la rete più bella della tua carriera?

"Il gol più bello è stato quello contro il Tricesimo nello scorso campionato. Quello contro il Casarsa è stato però sicuramente il più importante. Per gli amanti del calcio segnare nel giorno del proprio compleanno è motivo di grande soddisfazione. Spero di farne altri così."

Quali sono gli obiettivi tuoi e della squadra per questa stagione?

"Per quanto riguarda la squadra, l'obiettivo è arrivare in alto in classifica. Non siamo più solamente una sorpresa e lo abbiamo dimostrato. Puntiamo alla top 5. Per quanto riguarda i miei obiettivi, voglio continuare a fare bene e alzare ancora l'asticella. Voglio fare più gol e più assist."

In queste partite hai dimostrato di essere un giocatore determinante per la tua squadra e per la categoria. Pensi che questa stagione possa farti fare il definitivo salto di qualità?

"Pur essendo le prime partite credo di aver dimostrato di poter dare una grandissima mano alla squadra, così come loro possono darla a me. Sono le prime partite e il cammino è ancora lungo. Penso al presente e a cercare di fare bene. Se a fine stagione poi arriverà la sorpresa di una chiamata da una categoria superiore allora sicuramente sarò il ragazzo più felice del mondo."

Sezione: Primo piano / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 15:47
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print