Inizio di stagione con le polveri bagnate per il Tolmezzo. La scorsa stagione la formazione carnica impressionò tutti da neopromossa, raccogliendo cinque vittorie nelle prime cinque partite. Quest'anno, invece, la formazione allenata da Mauro Serini ha cominciato con una avventura con più ombre che luci in Coppa Italia e ha esordito con una sconfitta contro il San Luigi in campionato. Preoccupante il dato relativo ai gol segnati, uno soltanto in tre partite. 

Quali i motivi di questa falsa partenza? Molteplici, anche se emettere giudizi dopo appena una giornata di campionato pare senz'altro avventato. Sarà importante ritrovare quell'alchimia e quell'entusiasmo che contraddistinsero la scorsa stagione. La rosa é rimasta pressoché invariata, con l'aggiunta di qualche pezzo portato in rosa dal nuovo direttore sportivo De Magistra: sono arrivati giocatori come Curumi, giovane difensore che ha fatto bene l'anno scorso al Brian Lignano, Rigo e Garbero, giovani che in passato hanno militato anche in Serie D. 

Per quanto riguarda il reparto offensivo, va tenuto in considerazione il fatto che i due totem Gregoratti e Motta, giocatori ancora in grande di fare la differenza, iniziano ad avere una certa età. La società punta molto sul giovane classe 2002 Nagostinis, che sarà chiamato a dare delle risposte concrete.

La stagione é appena iniziata e il Tolmezzo non vuole restare ancora ferma al palo. Contro il Maniago Vajont nel weekend l'opportunità per cercare di muovere la classifica. 

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print