A margine della presentazione della prima squadra per il campionato di Promozione 2024/25, il neo presiente della Manzanese Giancarlo Gumini ha parlato ai nostri microfoni.

"Abbiamo fatto due promozioni consecutive, la seconda quasi inaspettata perché non era in programma il salire subito. Ora viene il bello. Con la riforma dei campionati retrocederanno sette squadre per girone. Dobbiamo tifare le corregionali in Serie D perché altrimenti le retrocessioni diventeranno otto. Un campionato difficile, perché quasi il 50% delle squadre scenderà. Sono fiducioso, la squadra sta lavorando bene. Abbiamo qualche piccolo acciacco quindi potremmo avere qualche problema all'inizio. Mi fido dell'allenatore Roberto Peressoni, che l'anno scorso ci ha portato a vincere il campionato. La squadra é stata completamente rifatta. Dalla Prima categoria alla Promozione il salto è grosso e ce ne rendiamo conto. Abbiamo preso dei ragazzi che hanno fatto la categoria e anche l'Eccellenza. Dobbiamo trovare l'amalgama. Vedremo dopo le prime partite se ci sarà qualche ritocco da fare. Di sicuro il campionato sarà difficile, non solo per noi."

Gumini ha poi parlato anche del settore giovanile orange e del legame stretto con la prima squadra:

"Qualcuno ha già fatto qualche amichevole con la prima squadra. L'anno scorso il mister ha fatto esordire sei ragazzi degli allievi, di cui uno di 15 anni e mezzo. Mister Peressoni guarda molto al settore giovanile. Quest'anno abbiamo dieci squadre e quasi 200 ragazzi. L'Under 15 e l'Under 17 parteciperanno ai prestigiosi campionati Élite. La Manzanese ha sempre guardato al settore giovanile. Quest'anno partiremo inoltre anche con gli juniores, che prenderanno parte al campionato provinciale. Alcuni di questi ragazzi verrano sono stati già pre allertati per venire in panchina domenica con la Prima squadra."

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 08:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print