Partirà ufficialmente questo weekend il campionato di Promozione, un campionato che si preannuncia tosto con almeno 14 retrocessioni, sette per girone. 

Nel girone A c'è grande curiosità per l'esordio del Nuovo Pordenone. Il battesimo di fuoco avverrà al "Bottecchia" questa domenica nel match contro la Gemonese, incontro che si preannuncia molto interessante anche per la forza degli ospiti. Esordirà in casa il Corva, squadra rinforzatasi quest'estate, che tra le mura amiche ospiterà la neopromossa Unione Smt. Esordio casalingo per la matricola Cussignacco che, reduce da una Coppa Italia finora perfetta, ospiterà al Comuzzi la Maranese. Ol3-Sedegliano, Martignacco-Cordenonese, Bujese-Torre e Aviano-Tricesimo le altre gare del weekend.

Nel girone B, la favorita Lavarian Mortean ospiterà sul proprio campo una Pro Cervignano che ha iniziato la stagione con il piede giusto in Coppa Italia. Molto interessante sarà lo scontro tra Manzanese e Ancona Lumignacco, che vedrà il ritorno degli orange in Promozione. Una rinnovata Forum Julii farà visita alle neopromossa Azzurra Gorizia mentre il Sistiana Sesljan debutterà in campionato dopo la retrocessione dall'Eccellenza con il Fiumicello. C'è attesa anche per l'esordio in categoria dell'Union 91, che a Percoto affronterà il Corno di Cortiula. Chiudono la prima giornata Trieste Victory-Cormonese e Sangiorgina-Sevegliano/Fauglis. 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 14:04
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print